Dopo i primissimi minuti di assestamento subito si può intuire come sarebbe andata a finira la terza partita della stagione: Spugna vs Omnibus.
In campo per lo Spugna: Peppe tra i pali, difesa a tre con Vincenzo sulla fascia sinistra, Ale sull'altra fascia e Franz difensore centrale (con qualche incertezza di troppo...); in attacco il collaudato Marco Piras e il promettente Oscar (che mantiene le promesse).
Per gli Omnibus sfilano noti e meno noti spugnavversari: tra i pali Ric, che dopo essersi ricordato di non avere molto fiato opta per una collocazione meno "aerobica", in difesa Corrado, tutti gli altri non si capisce bene dove giochino e sono: Cavaliere Toscano, Armando, Andrea Puddu e Fabio. Mancano solo Diego e Gian per potersi davvero far chiamare Omnibus. Defezione all'ultimo momento dell'Apostata cui era stata rivolta una poco rassicurante minaccia ("ti spezzerò le gambe") dal capitano dello Spugna.
Le prime fasi di gioco sono piuttosto equilibrate: Oscar segna da subito mantenendo a galla lo Spugna. Solo per una volta gli avversari sono in vantaggio: sul 4 a 3. Fabio risponde colpo su colpo ai gol di Oscar e anche un guizzante (ma non troppo) Cavialiere Toscano ci mette del suo (un solo guizzo, un solo gol: il resto è da dimenticare). Ma Vincenzo comincia a farsi sentire nelle gambe degli avversari, con il consueto impeto spugnesco che regala nuovo vigore alla squadra: lo Spugna trova la reazione con numerosi spostamenti in avanti di Ale che porta lo Spugna in superiorità numerica nel settore in cui gli avversari dimostrano le maggiori difficoltà: la difesa. Dopo diverse salite lungo la fascia anche Ale trova un bel paio di gol. Dopo il 6 pari lo Spugna prende il largo. Un Peppe che migliora di minuto in minuto diventa sempre più insuperabile per i tiri avversari. Anche Fabio esaurisce le cartucce: d'ora in avanti i palloni avversari toccheranno la rete solo per merito di un chirurgico Corrado e per un'autorete di stanchezza di Ale a partita già assicurata. Finalmente anche Marco ritrova la rete e l'intesa con Oscar, serve anche un assist d'oro a Franz che riesce nel finale nel rituale "gol del capitano", dopo un palo una traversa e un salvataggio sulla linea. Lo Spugna mantiene il possesso del gioco per l'intera gara, dimostrando un miglioramento sul piano tattico. Ale e Vincenzo si coordinano bene lungo le fasce non lasciando mai sguarnita la difesa e assicurando un valido appoggio in attacco. Gli avversari dimostrano di non conoscersi bene e pagano lo scotto di essere assembrati alla meno peggio. Individualmente più forti dei membri dello Spugna, ma ne restano travolti perché non sono una squadra.
Franz
10 commenti:
E' stata una partita difficilissima, gli avversari si sono dimostrati duri fin da subito, ma lo Spugna Team ormai è una squadra collaudata (ma che non si stanca di sperimentare sestituti!) che sa affrontare con equilibrio e grinta le sfide più ardue.
E quando gli avversari cedono fisicamente e mentalmente, è lì che lo Spugna Team tira fuori il meglio e regala spettacolo!
Questa partita è solo un avvertimento per il Cavaliere Toscano e per tutti coloro che vogliono sfidare lo Spugna Team.
Continuiamo così ragazzi!
Eccomi... lancio, per la prima volta in prima persona, una sfida allo spugna. Finalmente siete una squadra decente, soprattutto grazie ai nuovi innesti, per cui, finalmente, eccomi a proporvi una sfida. Voi decidete il campo (se volete farla alla montagnola dobbiamo assolutamente comprare un pallone decente) e il numero dei giocatori. Per la data e l'orario ci si mette d'accordo. Ma, ripeto, per la prima volta, la mia squadra la decido io!!!!!!!
Fabio
ooohhh, che paura!
Era ora che abbandonassi il tuo costume da mercenario per cercare di concludere qualcosa contro lo Spugna Team! Anche se temo che subirai l'ennesima delusione... comunque non vedo l'ora!
Incredibile vittoria dello spugna, il cui ciclo sembra ormai non avere fine. La grinta e la voglia di vincere continuano ad essere le migliori qualità della squadra capitanata dal vecchio Conte.
Alcune voci di mercato sembrano comunque turbare la tranquillità nello spogliatoio: pare che alcuni osservatori delle squadre migliori d'europa siano stati avvistati allo "sferisferio" di Bologna. L'obiettivo era quello di verificare ciò che ormai è sulla bocca di tutti: i giocatori dello spugna sono pronti per il grande salto. Juventus, Barcellona e Manchester Utd sarebbero pronti a spendere cifre folli...
Il problema ora è: riuscirà lo spugna a reggere alla pressione delle notizie di mercato? Le prime fratture, dicono i ben informati, si sono già insinuate e negli allenamenti non si respira più l'aria serena dei mesi scorsi. Come finirà la telenovela del mercato? Chi vivrà vedrà...
PAGHERETE CARO, PAGHERETE TUTTO!!!!
Jack Sparrow
P.S.: Dimenticavo: SCHIAPPE!!!
Come ti permetti??? usurpare così il nome di un impavido e spugnesco eroe! Solo per questo la pagherai cara, ammesso che tu abbia il coraggio di farti vivo...
Se vuoi kiamarti Jack Sparrow pretendo ke tu abbia capelli e barba lunga e alito puzzolente di rhum. E invece di fare minacce di sta minkia prepara una squadra e sfidaci o torna nello schifoso buco da cui sei venuto insieme a cavalieri lucani, toscani, apostati e schiappe varie. "pagherete tutto...schiappe...". Ci vediamo in campo se hai la dignità di venire, se no mettiti uno spazzolino in culo e poi ti lavi i denti, così forse dalla bocca ti uscirà qualcosa di più profumato.
quante parole, quante minacce.. ma quando si trovano lo spugna davanti se la fanno tutti addosso!!!
Noto dalle vostre reazioni che siete abbastanza agitati, direi quasi come dei topi di sottocoperta che stanno per essere stanati.....
La mia ciurma non vede l'ora di andare all'arrembaggio di quel lurido catorcio che voi chiamate porta per ridurlo a un relitto!!!
Il giorno della vostra disfatta sta per arrivare: ci vediamo alla prossima luna.
Jack Sparrow
senti Jack squallor, capisco il tuo essere caso umano...ma perchè non te ne vai proprio a fan culo?
chi ti dice che vogliamo avere a che fare con te? se ti sei creato dei film in testa non è un problema nostro! sono stanco di imbecilli stravestiti che si parcheggiano qui nel blog...un conto è essere spiritosi goliardi o allegorici...ma c'è un limite!dopo i vari cavalieri sei l'ennesimo folkloristico personaggio che rompe le scatole.
Se vuoi davvero giocare contro lo Spugna presentati e presenta la formale domanda e se vorremo accetteremo la ta sfida.
se devi fare solo chiacchiere hai sbagliato proprio tutto perchè possiamo oscurarti!
Hai due possibilità:
Uno vieni fuori e formalizzi la tua sfida come fanno tutti i veri avversari
Due ti togli dai coglioni!
Sono sicuro che sarai un conoscente, per cui mi pare anche brutto insultatarti, ma sono proprio stufo.
Spugneschi si, ma stupidi di certo no!
Palla o piede!
Posta un commento