Travolti The Sailors, l'Apostata tra i naufraghi
Era una bella giornata d'autunno mite e serena, le rondini sono in viaggio per i paesi caldi, le foglie ingiallite dondolano nell'aria prima di adagiarsi al suolo, e la città si prepara alla festa, nessuno poteva immaginare che in quel tranquillo pomeriggio di S. Petronio a Bologna nei campetti del Dopolavoro si sarebbe scatenata la "Tempesta Perfetta". Lo Spugna Team surclassa The Sailors per
Eppure il Maghreb questa volta si era impegnato, forse, credeva anche che sarebbe riuscito a battere lo Spugna...dopo la "Mazzata" presa come amichetto di Diego, infatti, ha raccattato un pugno di mercenari per abbordare lo Spugna e vendicarsi, e a muovere rotta contro lo Spugna insieme allo Scuro capitano c'è anche lui... L'APOSTATA!!!
L'incontro quindi diventa un vero e proprio regolamento di conti(alla fine infatti i gol si tengono con il pallottoliere), da un lato lo Spugna Team fiero del suo ultimo successo, voglioso di dare finalmente un colpo di Spugna alle dispute che lo hanno lacerato nel recente passato, dall'altro lato The Sailors una squadra senza un programma e senza un perchè, in cui l’Apostata irragionevolmente milita rinnegando i vecchi compagni, di cui il loro capitano Maghreb in realtà è un sottoposto di Diego la cui aura circonda tutta la squadra.
Le squadre scendono in campo, lo Spugna anche senza il capitano(in ritiro per studiare nuove tattiche segrete) con Peppe tra i pali, Vincenzo e Ale in difesa, Salvo ottimo sostituto del capitano al centro e Marco unica punta.
The Sailors invece si dispongono a casaccio e fanno carta-forbice-sasso per stare in porta... infatti tra i pali c'è sailor Mercury, in difesa sailor Venus e sailor Mars, sailor Moon si mette al centro l'Apostata che di certo non è Mylord rimane unica punta.
Lo Spugna batte il calcio d'inizio... prima azione, tiro di Salvo e goal dello Spugna! neanche il tempo di ripartire e la seconda saetta di Salvo porta il raddoppio e fa capire che sulle teste degli avversari i grossi nuvoloni che si stanno formando significano soltanto una cosa: una pioggia di goal per lo Spugna!
In Campo lo Spugna è il gioco! La difesa riesce ad arginare ogni Falla, l'attacco spumeggiantesegna! E segna tanto questa volta... lo Spugna riesce ad essere sempre veloce nelle ripartenze e insidioso sotto porta anche se sciupa troppo, poche le insidie dei Sailors che si concentrano tutti sull’Apostata che è l' unico fastidio e che alla fine riesce ad insaccare 3 reti agli ex compagni, ma Lo Spugna è tenace, è aggressivo e rimane sempre superiore... non si perde mai d'animo neanche quando The Sailors sfiorano il pareggio dopo aver mangiato gli spinaci sul 4-3; infatti, lo Spugna tira fuori tutto, e di Spugna c'è ne davvero tanto! Tutti dello Spugna vanno a segno! pensando perfino di far segnare il portiere, il distacco tra le due squadre aumenta vertiginosamente e più cresce lo Spugna più diventa minuscola la prestazione dei Sailors che rimangono solo a 4.
"Grinta" urla il Maghreb ai suoi uomini storditi, ma, in realtà, suona come l'ultimo flebile belato di chi per primo vuole abbandonare la nave che affonda, la disfatta ormai è certa prima del rintocco finale. The Sailors vogliono mollare... lo Spugna invece continua 11-4,12-4,13-4 fino al 14-4 l'ultimo morso di un pescecane insaziabile... arriva poi il suono della campanella finale... dolce come la grazia per The Sailors e ancora più dolce per il vittorioso Spugna Team!
Vincenzo
Nessun commento:
Posta un commento