domenica 2 novembre 2008

RUBRICA: Le pagelle di Al

Spugna Team VS Old School 18 – 4



Andrea P.: voto 8.5
Al suo debutto nello Spugna Team dimostra grande spirito di sacrificio: gioca quasi tutta la partita in porta evitando alla squadra fastidiosi problemi tattici; la prestazione tra i pali, a parte una papera che concede il primo gol agli avversari, è buona, anche grazie al lavoro della difesa. Sul finale diventa l’asso nella manica: con un’abile mossa strategica viene piazzato in attacco, dando il colpo di grazia agli avversari già stanchi e demotivati. Da non dimenticare la tripletta. Eroe.

Franz: voto 9
Ormai è un punto di riferimento nel settore difensivo della squadra; si trova a fronteggiare situazioni ostiche quando i terzini rimangono in attacco, ed è sempre impeccabile. Si propone anche in avanti e, nonostante sbagli un gol a dieci centimetri dalla porta vuota, realizza una rete grazie ad un colpo di testa micidiale. Nel finale cede il posto ad Andrea P. e realizza un autogol. Garanzia.

Vincenzo: voto 9
Corre dal calcio d’inizio all’ultima azione. Aggredisce impietosamente gli avversari, diventando in breve tempo il padrone della fascia sinistra. Avanza spesso, al limite dell’eccesso, e prova più volte la conclusione realizzando una doppietta che solo la cattiva sorte non trasforma in qualcosa di più. Quando non avanza imposta le azioni offensive con pregevoli lanci lunghi, e quando la difesa è sguarnita riesce a recuperare velocemente la propria posizione. Ghepardo.

Marco: voto 9.5
La miglior partita nello Spugna Team. Semina il panico nella metà campo avversaria, fa reparto da solo ricevendo palla a centrocampo e portandola fino alla rete. Pressa gli avversari sin dalla loro area, non si fa prendere mai dall’egoismo, anzi fraseggia spesso coi compagni dimostrando una generosità anche eccessiva quando vuole fare segnare il capitano ma combina un pasticcio. Trascina lo Spugna Team con dieci gol, osannato dai compagni di squadra e odiato dagli avversari. In attesa che “Piras” diventi un aggettivo per descrivere una prestazione stratosferica dovremo accontentarci di “Incontenibile”.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

"..a parte una papera che concede il primo gol agli avversari..."
Ale correggi, era un quasi-angolino, io lo definirei "gollonzo"

La OldSchool va in ritiro permanente per rifiatare e prepararsi psicologicamente al prossimo match, sperando che nessuno venga convocato dalla Nazionale.

Anonimo ha detto...

Non era quasi-angolino, era poco poco alla sinistra del portiere; rimane comunque un bel tiro, forse il migliore della partita.

Lo Spugna Team, nonostante la vittoria apparentemente facile, non si rilassa e affronterà la prossima partita (qualunque sia la squadra avversaria) con la stessa grinta, se non di più!

Anonimo ha detto...

ou ma ke sono sti voti altissimi? 9, 9.5, 8.5...Cioè non è ke se si va a giocare contro avversari più scarsi del solito i voti decollano, vanno anke calibrati. La prossima volta se si fa Spugna Team vs Asilo Nido Bologna avranno tutti 10? Un po' di contegno!

Anonimo ha detto...

effettivamente i voti sono un po' alti, ma è vero anche che è stata una partita giocata benissimo con poche sbavature...

Per Ale: voto 9
spezza il gioco degli avversari, imposta molte ripartenze, sempre in posizione quando c'è bisogno, veloce e aggressivo! tiene la fascia destra come se fosse il suo orticello...foglia non si muove se Ale non vuole!
i piedi come ferri da stiro? forse, ma in talcaso a vapore!ottengono una buona "piega" due splendidi gol e un ciuf ciuf da Locomotiva!
vin

Ballottaggio tra i candidati a mascotte dello Spugna Team!

Chi deve essere la mascotte dello Spugna Team?

Lippi nuovo ct dell'Italia. Convocherà lo Spugna Team?

Con lo Spugna in nazionale...

Chi è il Cavaliere Lucano?

Chi andava convocato in nazionale?

La voce del popolo: chi vorresti come nuovo capitano?