giovedì 28 maggio 2009

RUBRICA: Le pagelle di Al

Premessa necessaria quanto una puntata di "Heroes" prima di andare a dormire: scusate la prolungata assenza ma ho avuto da fare. Ma siccome sono sicuro che voi, pigri lettori, non visitate il blog da settimane, non l'avete notata. Per questo il mio primo voto va a voi.

Lettori del blog: voto 2.
Sempre più pochi, sempre meno interessanti. Non sto parlando dei film italiani ma dei visitatori del blog: non commentate, non proponete, non partecipate nonostante le numerose rubriche (sono più le rubriche che non i post normali!). E quando lo Spugna Team può finalmente leggere un commento che non provenga da uno dei giocatori, il commento è estremamente squallido. Delusione.

SPUGNA TEAM VS Adversarios 9 - 8

Peppe: voto 6
All'inizio è poco impegnato poichè la sua squadra gioca solo nella metà campo avversaria; presto, però, gli avversari si fanno vedere ed è costretto ad alternare parate decisive a papere sorprendenti. Nel finale anticipa tutti e facendosi venire un mal di pancia pone fine alla partita proprio quando agli avversari mancava un gol per pareggiare. Risolutore*

*Il fischio finale era arrivato già da un bel pezzo; inoltre la redazione crede nella buona fede del portiere: quanto scritto ha il solo scopo di far ridere (se non ridete confermerete il mio giudizio sui lettori del blog)

Franz: voto 7
Unico difensore centrale, si trova un cliente davvero difficile: Raffaele, che lo impegna costantemente costringendolo ad interventi difficili ed importanti, anche se non sempre riesce ad avere la meglio. Si fa vedere anche in avanti realizzando un gol da cineteca, il Gol del capitano. Paura tra i tifosi dopo un intervento a piedi uniti di Corrado che lo stende, ma il capitano si rialza e si accanisce più di prima. Guerriero.

Andrea P.: voto 6
Quantità, impegno, sacrificio. Questo è ciò che ha messo in campo uno dei più frequenti avversari dello Spugna Team, anticipando palloni alti, contrastando e tirando. Una spina nel fianco degli avversari, a volte anche in quello dei compagni, quando liscia clamorosamente dei passaggi o perde palla goffamente. Formica.

Vincenzo: voto 7.5
Dopo neanche un minuto apre le marcature con un sinistro non proprio irresistibile, e dà spettacolo per tutto il primo tempo infastidendo gli avversari e insaccando palloni a manetta. Nel secondo tempo crolla insieme a tutta la squadra e trasforma un'eccellente prestazione in una prova anonima. Goleador.

6 commenti:

Il Democritico ha detto...

Al - voto 7
Come da strategia sale e scende instancabilmente lungo la fascia. E' il più costante di tutta la squadra, determinante per la difesa e ottimo anche in fase offensiva. Troppo altruista davanti la porta. Generoso.

Anonimo ha detto...

bhe se consideriamo che gli avversari sulla carta erano più forti...è andata più che bene!
tuttavia per essere imbattibili ci serve maggiore continuità(sopratutto a me!),devo dire che la maledizione del mago nero ha avuto dei colpi di coda...attribuisco a questo il calo di partecipazione al blog e il calo delle vittorie...

Tuttavia...devo aggiungere che cominciano a mancare avversari/malvaggi folkloristici da battere...ci mancano motivazioni, quando si giocava contro Apostata, Magreb o Diego c'era elettricità nell'aria, le partite avevano il sapore di duelli all'ultimo sangue...ora invece gli avversari li raccattiamo e assembliamo noi...sono amici e coinquili non nemici giurati da umiliare e sfottere...ci serve qualcosa che sia un "altro" da noi, uno a cui dare il "calcio in culo"; dove sono i cavalieri fasulli, i pirati ciarlatani e i marinai d'acquadolce?
forse la loro mancanza ci ha ammorbiditi, adesso siamo noi a subire colpi bassi...abbiamo migliorato il gioco anche all'insegna del fairplay ma non dobbiamo perdere la grinta...propongo negli spugna awards di dare un premio al miglior avversario dentro e fuori dal campo!
le mie nomination:
Diego
Fabio
magreb


Vi

Al ha detto...

Se per "migliore" intendi "quello che ci stimola di più" proprio perchè scatena un po' di sana competitività, folkloristico, cattivo, allora le mie nomination sono:
Rob
Ale G.
Fabio

Io sono il primo ad essere demotivato dalla mancanza di avversari del genere, e soprattutto dalla mancanza di una "squadra avversaria", nel senso che giocare contro avversari assemblati da noi fa scemare la competizione. Ma se nessuno ci sfida che possiamo farci?

Peppe ha detto...

secondo la vogla d vncere nn s trova negl avversar a dentro la testa. Ttte le partte vanno affrontate cn grnta, nn solo qelle contro alcn avversar. Qst cosa fa veraente ncazzare personalente. Qnd da 7 gol d vantaggo te ne trov 1 solo, se nn t fa ncazzare e voler vncere qello, vorre sapere cosa lo deve fare.
Scsate la tastera rotta.

Peppe ha detto...

Aggngo altro: Corrado voleva taglarc le gabe, Rccardo è scarso qnt agreb, Raffaele era cn Stefano e Corrado nella sqadra e c ha battto 15-1. Nn cerchao scse

Al ha detto...

Non cerco scuse, dico solo quello che provo. Una cosa è una partita in cui perfino la squadra avversaria è organizzata da noi, un'altra sono le partite che giocavamo tempo fa, quelle che avevano una storia dietro, quelle che ti motivavano, quelle che nascevano dagli avversari.

So perfettamente che è un mio problema psicologico, e cercherò di superarlo; d'altro canto mi sembra di averlo ampiamente superato durante la prima parte del match.

Penso che il calo della seconda parte della partita sia dovuto a un fattore fisico: le ali non possono fare tutta la partita sali e scendi; è normale che a un certo punto non ci sia più fiato e il ritmo si abbassi. Dobbiamo correggere questa situazione, ma lo faremo a tempo debito e, soprattutto, senza che gli avversari possano leggerlo sul blog ;)

Ballottaggio tra i candidati a mascotte dello Spugna Team!

Chi deve essere la mascotte dello Spugna Team?

Lippi nuovo ct dell'Italia. Convocherà lo Spugna Team?

Con lo Spugna in nazionale...

Chi è il Cavaliere Lucano?

Chi andava convocato in nazionale?

La voce del popolo: chi vorresti come nuovo capitano?