lunedì 18 maggio 2009

Spugna Risponde

Ciao a tutti. Da tempo lo Spugna Blog non propone nè editoriali, nè report (parleremo anke di questo), così ho deciso di inaugurare una nuova rubrica: lo "Spugna Risponde". La casella mail del nostro fan club riceve un buon afflusso di mail - beh è una casella mail, ke volete ke riceva? - settimanalmente da tutto il mondo, e i nostri addetti rispondono puntualmente; tuttavia ho deciso di scegliere personalmente alcuni tra i vostri messaggi più significativi e/o interessanti e rispondere pubblicamente sul blog, in modo da poter anke esporre pubblicamente alcuni temi. Cominciamo subito!

Ciao Spugna Team, sono Xiang Yan Li da Shangai; seguo il vostro blog da quando ho saputo della vostra esistenza. Volevo chiedervi 2 semplici cose: come mai non pubblicate più nessun articolo? Pensavo ke il blog fosse stato abbandonato ma ho visto ke i risultati delle partite in realtà sono stati aggiornati. Soprattutto la mia rubrica preferita, il Calcio in Culo non è pubblicata da tempo immemore...Potrò avere il piacere di rileggerla? Ma anke le pagelle e i report sono fondamentali x noi ke non vediamo le partite qui. E a proposito, potremo mai vedervi in diretta da qui? Un saluto dall'Oriente, continuate così!

Caro Xian, devo dire ke il tuo italiano è ottimo, dove hai imparato? Passando alle tue domande:
Sul blog hai ragione, è inattivo da molto. Un po' la pigrizia, un po' il subentrare di esami e altri impegni personali, un po' altro...Ad esempio per il Calcio in Culo: improvvisamente gli avversari sono diventati più rispettosi e amikevoli, e nessuno ci ha più sfidato con arroganza - sarà ke ormai hanno capito con ki hanno a ke fare. Ciò nn toglie ke alla prima occasione non tornerà più aggressivo di prima. Farò cmq pressione personalmente sui redattori per tornare a scrivere le loro rubrike e i report delle partite, come è giusto ke sia per noi, gli avversari, ma soprattutto per voi tifosi.
Per quanto riguarda le partite purtroppo abbiamo difficoltà a trovare un contratto vantaggioso. Pensa ke vogliono pagare le nostre partite meno di quelle della Serie A, ke vergogna! Se ci sono novità ti faremo sapere, a presto!


Amici dello Spugna Team, sono Paolo da Cagliari. Ho notato con piacere ke siete tornati a giocare dopo parekkio tempo. Volevo cmq kiedervi se avete in programma a breve eventi extra calcistici particolari come Congressi, Meeting, o altro. Magari io e i miei amici potremo organizzare un breve viaggetto lì a Bologna se organizzate qlkosa, ovviamente di spugnesco! Eja!

Ciao Paolo, la tua domanda nn poteva arrivare in un momento migliore. Voci di corridoio parlano di un evento ke si terrà verso la fine della prima settimana di Giugno o giù di lì. Un evento senza precendenti a cui saranno invitati, tifosi avversari, amici/che e amiche di amici. Non posso anticiparti troppo dato ke al momento sono solo voci...Ma dai nn resisto e x premiare il tuo spirito di iniziativa ti posso dire ke si tratta della prima edizione degli SPUGNA AWARDS. Nn posso aggiungere altro al momento ma se ci saranno novità lo saprete. Ciao!


Salve skiappe, sono il figlio illeggittimo del Cavaliere Lucano. Spugna Team, siete una squadra finita! Non vincete una partita da mesi e avete da poco subito la sconfitta peggiore della vostra storia ahahah. Non sareste neanke dovuti durare così tanto...Il vostro attacco fa skifo e la vostra difesa ormai fa acqua da tutte le parti, 25 gol subiti in 2 partite! Ritiratevi con dignità finkè siete in tempo! Ahahahah...

Mmmm, devo dire ke il nostro amico dagli illustri illegittimi natali mi sta mettendo in difficoltà. Infatti tutti sanno ke il modo per risolvere una controversia tra 2 donne è la lotta nel fango; tra 2 uomini una scazzottata; tra 2 spugne una gara birra-e-salsiccia (B.Spencer e T.Hill docent); ma tra spugne e checche come si fa? Ad ogni modo, razza di imbecille dal padre di dubbia sessualità, se nn vinciamo da mesi è anke xkè nn abbiamo giocato per mesi! Nn a caso la sconfitta è arrivata contro avversari ke abbiamo battuto in passato (e senza uno dei gold members) e ke presto risfideremo. In ogni caso la squadra sta attraversando un periodo di cambiamenti tattici e probabilmente è anke in una fase un po' demotivata e distratta. Forse è anke in una fase di stagnamento tecnico, sembra essersi un po' accontentata del suo livello, sembra a volte nn avere voglia di migliorare, ripetere gli stessi errori e a tratti giocare con poca concentrazione. Tuttavia, lo Spugna Team è sempre uscito bene dalle sue crisi e qsta nn è neanke una crisi: basterà visualizzare i problemi e giocare con un po' più di aggressività e spirito spugnesco - e se qsto nn dovesse verificarsi il Capitano urlerà ai suoi uomini fino a farli diventare dei Cerberi. La difesa è sotto fase di sperimentazione ma già nell'ultima partita ha mostrato miglioramenti. In realtà il vero problema potrebbe essere ke nn si beve più come un tempo. Cmq ti faremo sapere il risultato della prox partita e mandiamo con affetto un calcio in culo a te e al tuo padre illeggittimo. Brutte checche sobrie...

Per questa edizione è tutto, continuate a scrivere al nostro indirizzo mail, le vostre lettere potrebbero essere pubblicate. Alla prossima!

O palla o piede

Nessun commento:

Ballottaggio tra i candidati a mascotte dello Spugna Team!

Chi deve essere la mascotte dello Spugna Team?

Lippi nuovo ct dell'Italia. Convocherà lo Spugna Team?

Con lo Spugna in nazionale...

Chi è il Cavaliere Lucano?

Chi andava convocato in nazionale?

La voce del popolo: chi vorresti come nuovo capitano?