sabato 28 febbraio 2009

RUBRICA: Le pagelle di Al

Spugna Team VS Nessuno 15 - 0

Peppe: voto 9
Concentrato come sempre, a un certo punto capisce che questa può essere la partita dell'imbattibilità e dà il meglio di sè, vanificando ogni tentativo degli avversari. Non sbaglia un colpo, non cede nemmeno un attimo e alla fine stabilisce il record: zero reti subite, lo Spugna Team e il suo portiere entrano nella storia del calcetto.
Cemento.

Franz: voto 8
In difesa regge molto bene, dando del filo da torcere agli avversari; si sposta in avanti segnando l'ormai solito gol del capitano, ma in una successiva occasione, solo davanti al portiere, piuttosto che segnare ed umiliare definitivamente gli avversari preferisce testare la durezza del nuovo pallone dello Spugna Team e lo scaglia sul palo. Il pallone è buono.
Padronanza.

Andrea P: voto 9
Sarà stata la divisa nuova? il carnevale sardo? fatto sta che il galletto di Oristano oggi ha fatto razzia tra gli avversari, in tutti i settori del campo: in attacco è fastidioso, si muove bene, si fa trovare e apre il gioco ai compagni, segna, anche prepotentemente; in difesa assume il difficile compito di marcare Enrico e lo fa egregiamente, oltre a coprire la propria metà campo in modo sicuro.
Sorprendente.

Vincenzo: voto 8.5
Lo Spugna Team lo sperimenta in avanti e lui non delude le aspettative: apre le marcature e pressa, pressa, pressa gli avversari senza un attimo di sosta. Punzecchia la metà campo avversaria e dà una mano anche in difesa. L'esame da attaccante è superato.
Asfissiante.

Marco: voto 9
I tifosi e i suoi compagni sentivano la mancanza dei suoi gol e lui li ripaga ampiamente, segnando e regalando spettacolo: memorabile il gol realizzato con un PALLONETTO DI TACCO!!! Un gol del genere fa entrare anche lui nel Guinnes dei primati. Unica pecca: l'atteggiamento; si rilassa troppo all'inizio (e la squadra fatica ad ingranare) e alla fine (a partita chiusa, ma lo Spugna Team lotta fino all'ultimo minuto). Tuttavia non si può nascondere una grande prestazione che contribuisce in modo determinante alla vittoria.
Lunatico.


Spugna Team: voto 9
Festeggia il suo primo compleanno nel migliore dei modi, non solo in termini di risultato, ma nel tipo di gioco: nonostante le sostituzioni la squadra trova sempre la quadratura del cerchio, mantenendo aggressività ed equilibrio. Mantiene lucidità dal primo all'ultimo minuto, anche quando la partita è virtualmente chiusa. Deve migliorare ancora parecchie cose, soprattutto in relazione ai calci piazzati e alle fasi conclusive delle azioni, ma la metamorfosi da un anno a questa parte è decisamente favolosa. Buon compleanno.
Spumeggiante!




1 commento:

Anonimo ha detto...

Beh, questa volta secondo me Ale è stato troppo di manica larga...Io non penso di meritare 9, anche se ho giocato bene in realtà gli avversari non mi hanno mai impensierito troppo. Marco la prima metà di gara stava in giro a passeggiare, altro ke 9! Anche gli altri voti hanno un mezzo voto di troppo forse, tranne quello alla squadra ke nell'insieme merita 10! Ad ogni modo ringrazio la mia difesa oltre ai piedi storti degli avversari, per avermi permesso di concludere la prima partita da imbattuto!!! Wooooo!
P.S.: Ale, voto: 8,5; instancabile

Ballottaggio tra i candidati a mascotte dello Spugna Team!

Chi deve essere la mascotte dello Spugna Team?

Lippi nuovo ct dell'Italia. Convocherà lo Spugna Team?

Con lo Spugna in nazionale...

Chi è il Cavaliere Lucano?

Chi andava convocato in nazionale?

La voce del popolo: chi vorresti come nuovo capitano?