Che la partita sarà dura per lo Spugna lo si può intuire già dalle formazioni in campo. Lo Spugna sfoggia un sestetto "classic" con Peppe tra i pali, Al e Vincenzo ala destra e sinistra, Piras e Puddu in attacco e Franz ultimo baluardo difensivo. The Squallor presenta una formazione 4-1 con un crescente Lo Vato in porta, una difesa a quattro con Diego e Maghreb centrali, Graziano e un suo amichetto laterali, mentre un sempre più appesantito Apostata a fare da punta cercando di impensierire la difesa avversaria.
Subito lo Spugna fa capire chi comanda in campo e Lo Vato è subito costretto a gettarsi di quà e di là, esibendosi in spesso inutili tuffi, ma sempre spettacolari. Lo Spugna va in vantaggio prima con Piras, poi con Puddu e Al. Gli avversari sono costretti ad inseguire. Lo schema degli Squallor è sempre lo stesso: lanci lunghi per l'Apostata che poi in qualche modo avrebbe dovuto cercare di metterla dentro. Data la goffaggine, la lentezza e la macchinosità delle sue partenze però, l'impresa gli riesce davvero poche volte. Anche perché di fronte si trova un ex capitano che gli ha giurato vendetta. Anche gli stop di petto che sono la caratteristica migliore dell'Apostata (data la superficie corporea), spesso gli sono impediti dalla prontezza di riflessi di Al e Vincenzo che si interponevano con magnifici guizzi. Solo l'appoggio di Graziano consente a The Squallors di risollevarsi. La squadra capitanata da Diego aumenta il pressing, i giovani Piras e Puddu cadono nel tranello, lasciando che lo Spugna si riducesse nella propria metà campo. Aumenta anche la pressione in campo. L'Apostata, che non riesce a brillare quanto avrebbe voluto (diciamo che è una nana nera in quanto a splendore), cerca di utilizzare vecchi trucchetti contro lo Spugna. Niente di meno dignitoso. Chiama falli a destra e a manca, finendo di contagiare anche Maghreb e facendo sembrare che come fu per "Diego e i suoi amichetti" anche per la fintamente-nuova squadra valga il vecchio detto "Vogliono sempre il fallo". Caratteristica che ha fatto dubitare fin da subito della virilità del team.
Ma lo Spugna non si fa gabbare e tiene duro fino alla fine, con un paio di gol di vantaggio. Ma ecco che la scorrettezza degli avversari supera ogni limite nell'annullare un regolarissimo gol a Piras, per un presunto fallo di Maghreb che si era strattonato da solo la maglietta.
Quasi allo scadere The Squallor conquistano il pareggio. E proprio in questi minuti che scompare ogni dubbio sulla virilità dell'Apostata. Appena conquistato il pareggio il cugino della Prostata si toglie (con qualche difficoltà) la pettorina proclamando anzitempo la fine della partita e uscendo vigliaccamente dal campo. Lo Spugna decide che "ci può stare, che magari ci becchiamo anche il gol beffa" e tutti sotto le docce. Ma il conto non è chiuso. Anzi...
Tutto sommato lo Spugna ha tenuto bene, ma non ha brillato. Ale e Peppe sono gli unici davvero in forma. Ale lo dimostra con un fantastico destro da lontano, Peppe nelle sue uscite formidabili e spericolate.
Piras e Puddu fanno un po' di confusione, anche se l'impegno non manca. Vincenzo si infortuna nel primo minuto e Franz dopo aver segnato il solito "gol del capitano" inaugura anche un'infelice (per ora breve) serie di "autogol del capitano".
In ogni caso continua l'imbattibilità dello Spugna, che dimostra di essere cresciuto come squadra e di non rimpiangere nessuno.
Franz
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
16 commenti:
Non so chi abbia scritto questo nn veritiero articolo,e nn voglio neppure saperlo,cmq quello che voglio dire è che la mia squadra si è impegnata molto nonostante 2 dei 5 giocatori erano nuovi,ho giocato x tutta la partita da difensore centrale (nn succedeva da un po di tempo)cn marcatura a uomo su piras o puddu,cosa che credo mi sia riuscita molto bene e continuero a mantenere questa posizione x le prox partite.
cmq volevo sottolineare a te e i tuoi amichetti che la partita è stata molto equelibrata,e le occasioni nitide le abbiam avute anche noi,solo che stavolta nn avete avuto molti spazi x far gol xche eravamo schierati meglio in campo,e ho giocato sempre in difesa cn marcatura molto stretta.
poi sulla questione del fatto c e da dire che vincenzo è molto scorretto quando gioca ,nn sn io antisportivo.
Mi ha nettemente strattonato la maglia e volevi che nn mi chiamassi il fallo?poi cmq mi sn fermato e quindi nn è stato gol annullato.
mi aspettavo da te un atteg diverso nell'articolo,magari facendo i complimenti a chi come voi ha lottato sul campo ,su ogni pallone ,e nn cn ste stronzate che dimostra chi alla fine è davvero antisportivo.
Ti sei aggrapato su un gol nn convalidato (che ti ripeto nn è gol annullato)x nn dire invece che la tua squadra nn è riuscita in fase offensiva a imporsi xche rimanendo io dietro e tornando anche gli altri abbiam concesso poco spazio.
siate piu sinceri
alessandro guerrisi
La realtà è che questa partita è stato il primo vostro fallimento. Non avete vinto nonstante che lo Jack Sparrow Team giocasse per la prima volta mentre voi siete una squadra più che saggiata; il gioco si è sviluppato maggiormente nella vostra metà campo e i falli di uno dei vostri giocatori sono netti e molto molto poco sportivi.
Vi brucia molto non essere riusciti a vincere, non essere riusciti a fare goal a porta vuota e non essere riusciti a sfondare la mitica, magica, celeberrima e muraria difesa Siculo-Calabrese con le vostre due punte sarde. Il Mastino Palermitano e il Moro delle Calabrie vi hanno stroncati molteplici volte.
Siate più modesti, sfottete meno e ammettete che questa è una formazione che vi ha dato del filo da torcere, facendovi assaggiare il primo di numerosi fallimenti.
E' stata una partita molto equilibrata, tirata fino alla fine e decisa da pochi episodi.
Sicuramente il più rilevante è stato il gol annullato, sulla base di un fallo che nessuno ha visto; quindi direi che in questa partita non si può rimproverare nessuno di antisportività, visto che da entrambe le parti ci sono stati episodi discussi.
La partita è stata condotta interamente dallo Spugna Team, sempre in vantaggio; nel finale abbiamo ceduto, e gli avversari, più cinici del solito ci hanno punito. Ma non credo si possa parlare di "fallimento dello Spugna Team": la serie positiva continua con 5 risultati utili, siamo imbattuti da più di un mese e abbiamo infranto tutti i record, neanche The Squallor sono riusciti a batterci. Ritengo piuttosto che si possa parlare di un trionfo per Diego e i suoi nuovi amichetti, che hanno strappato il pareggio allo SCHIACCIASASSI-SPUGNATEAM in zona Cesarini.
La difesa avversaria è burro, solo che stavolta il nostro coltello era meno affilato dal solito; la prossima volta non saremo così clementi.
Si, è stata una bella partita ed equilibrata. Le prossime le vinceemo ovviamente noi :)
P.s. il fallo c'era :) e Alessandro è vero che si era fermato. Lo dico sincero e disinteressato
Andrea
P.s.2: adesso comunque abbiamo una bella squadra equilibrata per giocare. Divertiamoci e bando alle polemice
Devo dire che Franz ha esagerato molto i toni ma capitelo, era troppo preso dalla voglia di vendicarsi su Enrico, ihihihi...In ogni caso tutti quelli che eravamo in campo lo sappiamo, la partita è stata equilibrata e potevamo vincere con un episodio a favore sia noi che voi; certo, a noi avete annullato un gol valido e abbiamo preso un autogol ma in attacco abbiamo fatto schifo e altre volte ci siamo salvati con un po' di fortuna. Il pareggio ci stava. Enrico inoltre, per precisare, se n'è andato dopo il 2ndo richiamo del custode e senza vigliaccheria; la nostra squadra con puddu era inedita; maghreb ha rotto il cazzo piagnucolando; bravi voi, ma non mi pare il caso di vantarsi di una partita in cui avete pareggiato contro una squadra tecnicamente più scarsa. Detto questo ci vediamo alla prox x la rivincita con squadre immutate.
Peppe
COMUNICATO STAMPA DEL COMITATO CENTRALE DELLO "JACK SPARROW TEAM" AVVERSO LE INGIURIE REAZIONARIE E BORGHESI DEL COSIDDETTO SPUGNATEAM (DA ORA IN POI PANDISPAGNATEAM)
Care signorine,
tanto per cominciare vorrei confortare l'autore del post: i falli più incresciosi sono infatti statisticamente stati commessi dalla vostra squadretta (che per mia comodità chiamerò in seguito
"pandispagnateam", vista anche la poco egregia organizzazzione di quello scolapasta che vi ostinate a chiamare difesa....).
Inoltre il fatto che attacchiate in modo così solerte e allusivo il nostro mitico centravanti comprova la vostra preoccupazione ogniqualvolta entrava in area e i vostri vani tentetivi di fermarlo.
Il pandispagnateam ha dimostrato ancora una volta la sua inferiorità tecnica, l'improvvisazione della sua difesa e la realizzazione delle sue reti affidata a dilettanteschi "coups de theatre".
Come se non bastasse avete pure il coraggio di scrivere queste minchiate.....
Cari membri (fallici)del Pandispagnateam: fatti non pugnette (sebbene quest'ultime vi piacciano alquanto)!!!
il Commissario del Popolo allo Sport e Presidente dello Jack Sparrow Team
Diego
Senti, signor comitato di sta minkia, se la nostra difesa è così scarsa come mai non avete fatto + di 6 gol e nn avete vinto? dopo di ke prima di kiamare dilettante marco piras dovresti andare a prendere lezioni di calcio da lui...Enrico è bravo e secondo me con i piedi è quello che se la cava meglio di tutti di quelli ke eravamo ma intanto non è stato determinante. Poi se noi siamo inferiori tecnicamente - e secondo me lo siamo - dovresti anche chiederti come mai non siete riusciti a batterci, e la risposta potrebbe essere ke alla fine dei conti non siete poi così più forti di noi per usare un eufemismo - fra l'altro mai in vantaggio per tutta la partita e questo è un fatto.
Peppe
Forse ho esagerato un po' nel post: infatti l'Apostata non è cugino carnale della Prostata, ma solo parente acquisito.
Per il resto un po' di bacchettate (in attesa dei calci in culo di Peppe) agli Squallors che hanno commentato.
@Maghreb: come fai a dire che non sai chi ha scritto il post se è firmato? E soprattutto se non sai chi lo ha scritto, perché poi dici "da te mi sarei aspettato un atteggiamento diverso"? Schizofrenico?
@Anonimo: anche se non hai firmato, dalla calligrafia si riconosce che sei l'Apostata. Beh, che non lo sapevi che noi facciamo molti falli? E adesso che vuoi? Chiamerai la mammina? O, peggio, chiederai la presenza di un arbitro? E poi falli quanti ti pare, ma ti che c'avevi che stavi sempre per terra? Lo avevo detto: ALLA FINE LA TUA MAGLIETTA SI SAREBBE CHIAMATA "UN SALTO ALL'INGIU'". Sei peggio di Nedved in Bologna-Juve di qualche anno fa. Vergognati! Come se non avessi scritto che la partita è stata dura... E la gomma della pavimentazione com'era? hihih
@Diego: Chiama le cose col loro vero nome. Voi siete The Squallors, noi siamo lo Spugna e che ti piaccia o no, voi siete le "signorine in cerca di fallo", noi come scrivi anche tu siamo "membri fallici" e non ce ne vergognamo. Alla prossima, fighette.
Franz
Devo fare una precisazione di carattere tecnico: inizialmente il post è stato pubblicato senza firma. Naturalmente questo non giustifica la schizofrenia del Moro delle Calabrie.
Inoltre anch'io ritengo il post un po' troppo esagerato, ma prendetela con filosofia e ricordate che siete riusciti a non perdere contro lo Spugna Team!
Rispondo alle domande di francesco conte,il post nn è stato firmato,poi quando ho detto"da te mi sarei aspettato un atteg diverso" era riferito a qualsiasi persona della tua squadra ,te compreso,avesse scritto il post,x il fatto che qualsiasi persona avesse giocato contro di noi avrebbe parlato di una partita equilibrata e le polemiche le avrebbe messe da parte xche inutili e fuori luogo
alessandro guerrisi
Siete stati tutta la partita sotto. Che la partita è stata dura per lo Spugna lo dico dal primo rigo (hai letto il primo rigo?). Se trovi delle affermazioni controverse allora indicamele: l'unica che trovo io, volutamente fasulla per effetto comico è quella di te che ti strattoni da solo. Certo che lì c'era fallo (anche se tu dovevi chiamarlo prima!). Ma dico davvero qualcosa di non vero a parte questo?
Citami e confrontiamoci.
Si scherza Ale! (Questo non vale per l'Apostata, contro di lui per me è guerra!).
In simpatia
Franz
Mmm avevo letto il post prima che fosse pubblicato...e poi nn mi sono preoccupato dei commenti...
Prima di tutto, calma! un bel respiro..ok ci siamo.
Il falloche ho fatto su magreb c'era, nn l'ho strattonato...è stata una spintarella data dall'azione in velocità e in termini di utilità assolutamente inutile per lo spugna...magreb forse doveva dire "punizione"..nn rompere le palle dicendo che cosa spingi? e varie altre...piagnucolare non è fermare il gioco...genera confusione visto che noi 2 esclusi tutti gli altri dieci continuano a giocare come se niente fosse...insomma io concedo sempre il fallo a chi se lo chiama(senza allusioni)se ho torto...
altra cosa, le valutazioni tecniche è meglio farle ognuno a casa propria, visto che in teoria dobbiamo scontrarci nuovamente..il blog è un nostro spazio di discussione divertente se nn vi piace nn leggetelo...nn fate troppe storie e nn siate banali ad aprire un blog contro lo spugna...
Il post di Fra' esprime il suo stile ed il suo punto di vista nn deve essere obiettivo ne ogettivo...basta che sia spugnesco!
Sul merito degli aversari, buona partita si è vista anche una certa organizzazione(del resto Diego e i suoi nuovi amichetti si sono organizzati nel tempo e in segreto)
,tuttavia lo spugna nn era al 100% io per esempio mi sonoinfortunato poco prima di cominciare e nn potevo usare il destro ne per tirare ne per fare passaggi lunghi...ma c'erano altre inefficenze che presto sistemeremo.
Volevo far notare una piccola cosa, mentre The Sqaullors è nata per annientare lo Spugna cercando i giusti componenti, diego escluso tutti erano bravi e appositamente scelti, lo Spugna ha rilanciato i termini della sfida schierando Puddu, nonostante potessimo utilizzare Oscar o Salvo(e tutti voi sapete cosa significa),sia per farlo "crescere" sia per vedere fin dove possiamo spingerci e per scoprire i limiti della squadra formata da tutti quelli che hanno risposto alla "Vocatio".
La partita appena conclusa con un giusto pareggio per lo Spugna è una pietra miliare per il percorso che stiamo facendo.
Non so cosa significa per Diego&Co e francamente me ne infischio.
Care schiappette mi sono dilungato troppo...ci rivedremo presto sul campo, spero tutti in gran forma, ma nel frattempo nn facciamo chiacchiere inutili lasciate cantare in pace questo Spugna che nel bene o nel male sta regalando emozioni a tutti!
Vincenzo
Ma dai non facciamo troppo i pacifisti! Lo Spugna nasce, vive e muore anche delle polemiche...Franz ha scritto il suo articolo ed è giusto che gli altri commentino come meglio gli pare, daltronde anche noi al loro posto ci saremo incazzati a leggere certe cose. Per il resto è cmq vero ke loro sono tutti esaltati per un pareggio ottenuto inseguendo e con una squadra costruita per batterci, noi siamo andati al ribasso, non al top, e abbiamo tenuto decentemente...in ogni caso ci rivedremo presto per la rivincita (ma si dice così anke qnd si pareggia?)!
Peppe
Giusto il commento di giuseppe,pensiamo subito alla prossima partita.
alessandro guerrisi
bentrovati,
mi fermo a scrivere in questo blog solo per dire che non ho scritto io il secondo commento, visto anche che non scrivevo qui dal giorno in cui ho lasciato lo spugna team.
Se questi commenti non firmati e poi attaccati sono un modo per provocare una mia risposta vi annuncio che questa non vedrà mai la luce, visto che l'articolo si commenta da solo. Se invece a scrivere è stato Diego o qualcun'altro in buona fede lo saluto con un abbraccio fraterno.
abbraccio che, salutandovi, estendo ovviamente a tutti.
Enrico.
Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Vediamo se mi riconosci dalla saliva...
Posta un commento