mercoledì 12 novembre 2008

RUBRICA: Il calcio in culo

Tempi duri per il calciatore in culo – che sarei io. Da parecchio infatti, sebbene scalpitante, lo stivale non ha trovato chiappe abbastanza schiappe da meritare una bella pedata. Ok, avrei potuto far piovere una montagna di calci sugli Old Schoolers, ma hanno già preso 18 gol, posso mettermi a sparare sulla Croce Rossa? Ma qualcosa è cambiato. Una figura proveniente direttamente dalla mitologia tribale si è issata con prepotenza a un livello di fastidio e schiapposità tale da oscurare tutti gli altri. Con tracotanza le sue chiappe invocano calci poderosi ed eccoti accontentato…


Maghreb!

Scusate se l’ho scritto così piccolo, era per adeguarlo alla sua statura, lo riscrivo: Maghreb! Soprannominato Alessandro Guerrisi, in virtù del nome che compare sulla sua carta d’identità falsa, stiamo proprio parlando di lui, l’africano sosia di Barack Obama. Dai non dite che non avete notato la somiglianza!! Poche differenze li separano, diciamo che Magreb è:

- notevolmente meno carismatico, neanche sua madre forse lo voterebbe, ma neanche come capo condominio;

- decisamente più basso, quanti sono, 20? 30 cm di differenza?

- Assolutamente meno affascinante; avete presente quando ne “il Signore degli Anelli” un orco urla con voce rauca “Trovate il mezz’uomo!” ? Ecco, non dite che non vi viene in mente la brutta faccia di Magreb!

Ma cosa ha fatto per meritare un destro sul deretano? Cominciamo dall’inizio. Arriviamo davanti al campo per la partita e troviamo Ale fuori. “Perché non entri? – Aspetto Maghreb. – Ma scusa lui sa dov’è il campo, ci abbiamo giocato 2 o 3 volte con lui – Si ma non si ricorda. COOOOOOOOSA? Cioè la Montagnola è quella, il campo è quello, e lo adocchi da lontano passeggiare con aria sperduta in Piazza VIII Agosto alla ricerca di..boh! Mah.

Fin qui sarebbe solo ridicolo ma probabilmente prima della partita Maghreb deve aver fatto una riflessione. Ha giocato contro lo Spugna Team forse più volte di tutti, eppure, se andate alla sezione Nemici dello Spugna non è neanche citato. Deve aver realizzato che come nemico non vale granché, anzi sembra più un amuleto porta fortuna. Si, agli avversari però – che saremo noi. Non ricordo infatti se ci abbia mai battuti e se fosse successo deve essere stato molto tempo fa e non per merito suo. Idolo incontrastato di ogni tifoseria tranne la sua, Maghreb ha forse deciso che voleva guadagnarsi una dignità da nemico e per farlo ha seguito l’esempio di uno dei migliori nemici dello Spugna Team: Fabio (che salutiamo)!!!! Ma altro che seguire, qui rischia di surclassare il maestro: ovviamente non parliamo dell’abilità calcistica (ti ringrazio anzi a nome della squadra per i 9-10 tiri che nonostante fossi smarcatissimo hai mandato in tetto) ma nella fastidiosità. Ha iniziato infatti a lamentarsi, a chiamare falli inesistenti, a trattenere la maglia di Marco Piras (memorabile scambio di frasi tra i due alla fine: “sei un avversario veramente duro – ah, per questo mi tiravi sempre la maglia?) e, sua specialità incontrastata, a piagnucolare. Mentre dall’altra parte del campo volavano gomiti, pedate, spallate senza che nessuno si lamenti lui riesce ad annullare un gol a Piras dicendo “Mi hai spinto!”. Cioè lo sa anche lui che non è vero, infatti non ha neanche chiamato fallo, e poi è colpa nostra se pesi un quarto di chilo? E’ un vero peccato che Marco sia stato educato alla cavalleria, che gli impone rispetto e accondiscendenza verso donne ed eunuchi: sarebbe bastato guardarlo male per fargli capire che non fa fesso nessuno.

Un vigoroso calcio in culo a te dunque, caro – si fa per dire – Magreb, e un invito a partecipare alle prossime partite garantendoci così la non sconfitta. E già che ci siamo un calcio in culo anche all’amico che ti sei portato come spettatore. Per lui due domande:

1) Come fai ad essere amico di un tale individuo?

2) Ma non hai niente di meglio da fare che guardare il tuo amico giocare a calcio? Stai messo male allora…


Mi sono dilungato molto per cui al momento mi fermo qui, ma non temete, i calci in culo tornano presto con un’edizione lampo. Altre vittime son già nel mirino, muahahah…


P.S.: Alessandro, non prendertela, lo sai che scherzo e che quando non ti impegni ad essere fastidioso mi stai anche simpatico. Visto che stavolta ti ho chiamato anche per soprannome (cioè Alessandro)?



Peppe


14 commenti:

Anonimo ha detto...

vorremo fare una precisazione sul goal annulato per un fallo chiamato da magreb: Piras ha tirato da una distanza notevole e magreb si trovava sulla linea di porta, dunque quel "mi hai spinto" probabilmente era riferito al pallone, o volendo essere buoni, al suo portiere. Ma non a un giocatore avversario.

Anonimo ha detto...

Ha giocato una partita intera aggrappato alle magliette di Andrea e Marco e ha pure il coraggio di accusare di scorrettezza gli altri!

Anonimo ha detto...

Grazie per i saluti... Volevo solo ribadire un concetto: vi ho sfidato! L'unico problema che da allora ho deciso di allargare la sfida e prendere nella mia squadra tutti i vostri nemici, ma questo ci ha fatto perdere un pò di tempo. Gianluca se n'è stato per un pò a Barcellona (Spagna, non Sicilia), il cavaliere toscano è sparito in giro per l'Europa e il Cavaliere lucano è ancora (per me) senza identità... Ma riuscirò a riunirli tutti in una squadra e allora, per voi, sarà finita.....

Fabio

JoeRocker ha detto...

ok, saremo ben lieti di accettare la tua sfida, non appena liquidate le altre, infatti nonostante siamo scarsi e insignificanti arrivano una o due sfide alla settimana! Siamo la squadra più odiata del pianeta, ahahah...

Anonimo ha detto...

Ancora con questa storia dello strattonare la maglia,vorrei inanzitutto precisare che ho visto cm enrico veniva marcato da conte ,a volte anzi spesso,il nostro goleador subiva calci e calci,questi nn sn falli?
quindi ho ragione quando parlo di antisportivita.
x dirla tutta nn riuscite ad ammettere di aver trovato davanti avversari che nn vi hanno lasciato la porta aperta .
Io nn ho giocato la partita strattonando in continuazione,solo invenzioni,x nn ammettere che invece marco piras e puddu hanno avuto vita dura;poi voglio ancora ribadire che il mio ruolo naturale è il difensore ,o centrale o terzino;in questi anni ho cercato di giocare piu avanzato a centrocampo,ma ho ritrov il mio vecchio ruolo e continuero' a mantenerlo.
poi avete segnato di meno xche appunto la difesa era ben schierata nonostante i limini tecnici di diego,che si è impegnato molto.
cmq continuate a dire minchiate sul gol annullato,di solito nel calcio si da sempre ragione al difensore se viene strattonato.
quanti rigori ci dovevamo prendere x i colpi subiti da enrico e fatti da francesco conte(autore del ridicolo e impresentabile articolo subito dopo la partita)?
alessandro guerrisi

JoeRocker ha detto...

Ma smettila...il calcio è un gioco fisico, i contatti ci stanno e non vi è stato assegnato nessun rigore perchè non ce ne stava neanche uno! Tirare la maglia o il braccio quello non è un contatto, quello è un fallo ma nel gioco ci sta anche quello e si va avanti. Quanto alla tua difesa devi ringraziare solo il tuo portiere, che se non era per lui avreste preso una saccata di gol. Ammetto che Diego ha fatto meglio del solito ma non mi sembra di aver visto queste marcature asfissianti o difensori insormontabili. Bha...

Anonimo ha detto...

Io nn mi credo nessuno ma ci terrei a sottolineare che la mia è stata una partita molto buona marcando bene gli attaccanti e correndo x un ora e mezza senza fermarmi,nn ti sei firmato nn so chi sei ,ma nn me ne frega nulla,e poi nn avete nemmeno voi una difesa insuperabile ,ci tengo a precisarlo.
poi anche voi dovete ringraz il vostro portiere xche anche lui ha fatto parate decisive.
Sei sicuro che stai commentando la partita di domenica o forse starai parlando di qualche bel sogno che avrai fatto in questi giorni?
la sincerita nn è il vostro punto forte
alessandro guerrisi

Anonimo ha detto...

Una domanda volevo farla a peppe,ho visto che scherzavi ned dire maghreb ,credi che pero nn sia esagerato darli del nero africano e nel dire che nemmeno me a madre mi voterebbe cm capo condomini?ora stai esagerando un po direi.
pero ti propongo un patto ,tu mi puoi chiamare maghreb ma io ti chiamero sempre lorenzo ,ti va?
poi cmq è meno dispreggiativo.

quando una parola viene sempr e ripetuta mi da fastidio ,io ho fatto finta di nulla ,ma nel post hai estremamente esagerato;sicuramente mi risp"ma io scherzavo",no caro
"nero africano" nn ti devi permettere a dirlo........rivediti l'articolo ..........e piano cn le parole.
alessandro guerrisi

Anonimo ha detto...

ho scritto male il commento xche fatto in fretta .
alessandro guerrisi

JoeRocker ha detto...

JoeRocker è Peppe, che sarei io. Ovvio che il post è notevolmente esagerato, è fatto apposta! Io scrivo Il Calcio in Culo, mica Il bacio sulla guancia, ahahah...Come ho detto l'altra volta a Fabio, quello che scrivo è volutamente esagerato e provocatorio, ovviamente ironico, ma non c'è niente di personale. Cioè lo so che tua madre ti voterebbe come capo condominio - almeno spero eheh...Per il resto, come sai, di presenza potrà capitare che ti prenda in giro ma non in maniera così pesante ed esagerata, questo è Il Calcio in Culo, è fatto apposta...E poi che hai contro gli africani? Ahahah...

Anonimo ha detto...

evviva il maghreb!!!

Anonimo ha detto...

Evviva l'inventore!

JoeRocker ha detto...

Si vabbè...Evviva sta minkia!

Anonimo ha detto...

Evviva JoeRocker!

Ballottaggio tra i candidati a mascotte dello Spugna Team!

Chi deve essere la mascotte dello Spugna Team?

Lippi nuovo ct dell'Italia. Convocherà lo Spugna Team?

Con lo Spugna in nazionale...

Chi è il Cavaliere Lucano?

Chi andava convocato in nazionale?

La voce del popolo: chi vorresti come nuovo capitano?