Old School VS SPUGNA TEAM 3 - 9
Peppe: voto 9
Oltre alla affidabilità che lo contraddistingue ormai da diverse partite, ci rivela altre doti: agilità e prontezza di riflessi! Spessissimo si trova ad affrontare quattro (quattro!) avversari davanti alla porta, e spessissimo salva la squadra con parate al limite della forza di gravità. Incolpevole su ogni gol subìto. Superlativo
Franz: voto 7
Si trova davanti un cliente difficile: Kakà. Ma riesce a tenergli testa superbamente; qualche volta si fa superare, ma è bravissimo a leggere le azioni avversarie e marcare immediatamente un altro uomo. Merito suo se la difesa regge in inferiorità numerica. Nella seconda parte della partita avanza la propria posizione ma senza concludere granchè. Sicuro
Oscar: voto 8
Anello di congiunzione tra attacco e difesa, tuttofare della squadra: ruba palla agli attaccanti, imposta le azioni, conclude in porta realizzando pure qualche gol. Rappresenta il lato "estetico" dello Spugna Team facendo spettacolo sul campo con belle giocate, ma a volte esagera. Baricentro
Marco: voto 7
Elemento anomalo dello Spugna Team: meno beve, meglio gioca. Come risolvere il paradosso? boh, intanto godiamoci questa punta che si accentra e si decentra, prova i tiri da lontano e confeziona assist ad Oscar. Purtroppo non riesce ad essere incisivo come in altre partite. Sicuro
giovedì 27 novembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
10 commenti:
Troppo alto il mio, troppo basso quello di Piras. O meglio: forse io il 7 lo posso anche accettare, ma il giudizio esteso è esagerato... A Marco darei un 8. E un 8 anche ad Ale. In alcune azioni difensive è stato "impetuoso".
Franz
Ad Ale 8: miglior difensore in campo sia sui lanci che nella marcatura individuale e buono nel tentare di innescare la coppia offensiva Oscar-Marco; meno incisivo in attacco di altre volte ma deve restare un po' più basso del solito perchè gli attaccanti non tornano, ahahah!Grande!
Peppe
Ho 2 proposte:
1) Ale vice capitano; per l'impegno profuso, per il rendimento e i miglioramenti in campo, perchè si occupa del blog, perchè così qnd manca Fra abbiamo il vice capitano;
2) Uno Spugna Congresso pre-natalizio, in cui analizzare la situazione attuale della squadra, rinnovare gli obiettivi, distribuire premi ai vari membri...insomma vari pretesti per vederci in una casa e bere!
Sono assolutamente d'accordo su entrambe le proposte.
Peppe
Sono onorato per questo inaspettato complimento e ringrazio innanzitutto l'anonimo commentatore, invitandolo a rivelare la propria identità.
Ci tengo a sottolineare che non mi sono distinto rispetto agli altri giocatori dello Spugna Team: tutti ci impegniamo al massimo in campo, migliorando rendimento e prestazioni; inoltre non sono più l'unico ad occuparsi del blog, anche se me ne occupo ancora in maniera prevalente.
L'anonimo commentatore ha comunque sollevato due temi di grande importanza:
1. Vice-capitano: nella squadra manca, ed almeno a fini formali è necessario averlo; se lo Spugna Team me lo concede, sarò felicissimo di assumere questa responsabilità, altrimenti propongo che allo Spugna-congresso si decida anche di questo. Però una cosa deve essere chiara: questa non è una corsa alla poltrona, quindi cerchiamo di evitare polemiche inutili per una cosa del genere.
2. Spugna-congresso: è un'ottima idea farne uno prima delle vacanze, e a questo proposito propongo di farlo prima del 9 dicembre visto che dopo molti andranno via da Bologna.
Continuerò a dare sempre il massimo per i miei compagni e per la maglia che porto. Palla o piede tutta la vita.
Fermi!!! evidentemente qualcuno confonde qualcosa...
il congresso non si può fare...e sono rammaricato per il poco rispetto che avete della storia!
i congressi sono cose importanti, i congressi dello spugna hanno fatto la storia,i congressi sono fasi "costituenti", i congressi si sono sempre fatti in una precisa data!!!
non si può fare un congresso per ogni decisione amministrativa...
per cui penso che sia più idoneo uno spugna summit o un vertice esecutivo dello spugna...che in realtà è festoso come il congresso ma non è un congresso, ed è un espediente inventato dai membri dello spugna per aumentare le occasioni e le ricorrenze da festeggiare! tratto dagli insegnamenti del De Spugnae Historiae.
Ma chi è sto rompi-coglioni? Ihihihi...Certo che i congressi si fanno in una precisa data e infatti la dobbiamo decidere! E poi la nomina di vice capitano e il punto della situazione non mi sembrano cose così banali...Poi vabbè, se vogliamo cambiare il nome e ubriacarci cmq, ben venga!
Peppe
In effetti il secondo anonimo commentatore (ho un sospetto) ha ragione: i congressi sono appuntamenti storici e periodici e vanno fatti solo per le questioni fondamentali.
Detto questo, propongo, contro l'odioso Meeting di Comunione e Liberazione, il Meeting dello Spugna Team (o SpugnaMeeting, fate voi)!!! Un incontro che inizia il pomeriggio e si conclude la mattina dopo in cui si analizza il senso dello Spugna Team alla luce dei risultati ottenuti in campo e non solo; oltre al momento dell'analisi naturalmente dovremo festeggiare la magnifica striscia positiva che abbiamo realizzato!
Propongo di farlo sabato 6 dicembre!
Io proporrei di farlo invece in un giorno diverso, anke venerdì, così il sabato possiamo ubriacarci una volta in +! Sono sicuro ke almeno Marco sarà d'accordo!
Peppe
Per me va bene anche venerdì. Credo che la questione più difficile sia individuare il luogo...
Posta un commento