Come promesso eccomi di nuovo da queste parti per una nuova edizione del calcio in culo. Non che ce ne fosse così bisogno, ma sapete, sono stato fermo per così tanto che adesso per sfogarmi devo strafare. Anzi scusate il ritardo ma ci sono stati problemi tecnici. Ad ogni modo ci sono sicuramente delle chiappe da schiappe che potrebbero sentirsi discriminate, e qui non ci sono razzismo, raccomandazioni, discriminazioni, né altro: a ciascuno ciò che merita. E tu sai di meritare, vero Diego?
Innanzi tutto quando si parla di Diego permettetemi di esprimere il mio rispetto e la mia gratitudine: fu lui infatti a lanciare la sfida originale che diede origine alla vita dello Spugna Team. Deve essersi un po’ pentito, avendo collezionato una serie di sconfitte tra le quali ricordiamo con particolare gusto il Memorial Festa della Donna durante il quale fu premiato come una mimosa. Ma torniamo a tempi più attuali.
Spesso, per esaltare le sue incapacità tecniche ci si è riferiti a lui dicendo che contro la sua squadra è come giocare in 6 contro 5, come se Diego valesse 0. Io da sempre mi oppongo a questa visione. Secondo me infatti Diego vale -1, per cui contro la sua squadra, 5-1=4: è come giocare contro 4! Se non ci credete andate a controllare le statistiche, ha vinto solo la prima partita: come dice il detto, i numeri non mentono.
Tuttavia qualcosa è cambiato. Già vedendolo corricchiare goffamente durante il riscaldamento pre-partita mi è sembrato vedere in lui qualcosa di diverso. Ma cosa? Non certo prestanza fisica o coordinazione nei movimenti. Ma cosa? Il campo ha comunque confermato: né Andrea Puddu né Marco Piras riuscivano a saltarlo con la consueta facilità. Anzi, il primo si liberava della palla appena poteva, il secondo tentava di aggirarlo con lunghi giri lungo tutta l’area di rigore. Cosa è successo? L’ho scoperto: è quell’orrido pizzetto unito all’espressione malvagia che spaventava i nostri! Beh, tanto di cappello Diego, adesso contro di te siamo in 6 contro 5 e abbiamo pareggiato. Un calcio in culo di stima e che tu possa tornare quello di una volta, magari con l’aiuto del rasoio.
Potrei chiudere qui ma il piede scalpita…
Un calcio in culo ad Andrea Lovato, anzi 3 calci: uno per non avermi invitato a degustare i tuoi arancini; uno per aver parato troppi tiri; uno perché ho voglia di dartelo!
Un saluto a tutti, specie agli anti-spugneschi ai quali auguriamo schiappitudine in quantità. Come dite? Non ne avete bisogno, siete già pieni? Scusate…
Peppe
venerdì 14 novembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
con i poteri di cui dispongo come presidente della lega calcio annuncio che le partite spugnose la domenica saranno presto abolite per tre motivi fondamentali:
1- Durate la settimana si è soliti studiare,se si studia troppo si potrebbero scoprire i danni arrecati dall'alcool.Perciò sottraiamo un pò di tempo a quest'inutile e pericolosa attività; lo spugnateam potrebbe perdere la qualità di banda di alcolisti che lo contraddistingue da generazioni e generazioni su tutti i campi da gioco.
2- I duri allenamenti dello spugnateam avvengono solitamente il venerdì e il sabato notte, dunque è inaccettabile far giocare la squadra il giorno dopo l'allenamento. Sarebbe troppo stanca e questo favorirebbe gli avversari.. seppur inferiori in ogni caso.
3- giocando la domenica anche alcune squadrette come inter, milan, juve, sanbenedettese, roma ecc ecc si creerebbe un conflitto di interessi così che gli stadi si svuoterebbero, nessuno resterebbe più a casa a guardare sky, ma tutti si recherebbero alla montagnola o eventualmente al dopolavoro per ammirare il gioco spumeggiante dello spugnateam. Non possiamo permetterci di far fallire la Serie A.
guarda ke se vuoi un calcio in culo sei venuto a cercarlo nel posto giusto...ma non dovevi impegnarti a scrivere questa lunga mail, basta chiedere!
Chiedo ufficialmente al Presidente della Lega Calcio di spostare al martedì alle 2.37 di notte le partite del Cagliari per motivi fondamentali:
1. Cagliari si trova ad una longitudine tale da applicare un fuso orario diverso da quello italiano;
2. Il Cagliari fa calare gli ascolti della Serie A e fa perdere qualità alla massima divisione;
3. I giocatori del Cagliari preferirebbero vedere le partite dello Spugna Team per imparare qualche schema; inoltre, vedendo giocare Diego e i suoi amichetti, si convincerebbero di non essere le più schiappe!
Posta un commento