martedì 13 maggio 2008

Primo Congresso Spugna


Il capitano ha dato le dimissioni. Irrevocabili. O quasi. Nello Spugna Team niente è semplice e lineare, neanche un momento importante come il passaggio di consegne. Si apre dunque il primo congresso dello Spugna Team, da cui dovrà uscire il nome della persona che guiderà la squadra negli appuntamenti alcolici e sportivi futuri.

Ci sarà un'ordalia: chi risucirà a bere una bottiglia di Cellaro tutta in una volta sarà il nuovo capitano. Se nessuno riuscirà nell'impresa la fascia rimarrà al braccio di Franz.

Il pretendente, per accedere alla prova, dovrà comprare tante bottiglie di Cellaro quanti sono i giocatori dello Spugna Team, bottiglie che andranno ai giocatori stessi.

Fatevi avanti, dunque, se avete un briciolo di coraggio e spirito spugnesco; l'occasione che aspettavate da una vita si è presentata, il motivo per cui siete venuti a Bologna si è palesato. Se siete predestinati lo scoprirete adesso. Ricordate che Spugna si nasce, non si diventa.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

1)Non comprerò bottiglie di Cellaro: ognuno se la compri!
2)Tutta in una volta? Spero non si intenda alla "goccia" o alla "calata", ma, più "umanamente", in un'unica occasione, magari con un limite di tempo.
3)In questa sede annuncio che anche io parteciperò all'ordalia, se non altro per avere una scusa per bere.
4)Credo che tutti gli attuali membri dello Spugna debbano partecipare all'ordalia.
5)In quest'occasione ammetteremo nuovi membri dello Spugna. Nessun nuovo membro potrà mai fregiarsi del titolo di "fondatore" dello Spugna team, che spetta solo a Vincenzo, Enrico, Al, Peppe e me.
6)I fondatori saranno per sempre membri dello Spugna, anche qualora decidano di abbandonare la squadra. Infatti, i fondatori dello Spugna, tra di loro sono "pares" e nessuno di loro può determinare l'obliterazione di un altro.
7)I nuovi membri dello Spugna saranno in ogni caso un "quid minus" rispetto ai fondatori e, per conservare il loro "status" dovranno sottostare ad uno statuto approvato dai fondatori(che ad esempio preveda obblighi di fedeltà verso lo Spugna).
8)Se la ricerca di nuovi membri avrà successo sarà definitivamente cancellata la problematica figura del "sestituto".

Ovviamente questi punti sono solo una proposta che faccio in qualità di capitano dimissionario, per fare chiarezza su questa fase di transizione. Tutti i fondatori dello Spugna, possono esprimere la loro su queste linee di massima, in modo da accordarci su dei punti condivisi.

Anonimo ha detto...

Segnalo tra i sestituti Mauro e Graziano.

Franz

Anonimo ha detto...

Nessuno può credere alle dimissioni di Paolo Maldini da capitano del Milan.
Così nessuno può credere alle dimissioni di Franz da capitano dello spugna team.....
Si chiude un altro grande capitolo del calcio italiano...avanti il prossimo...

Anonimo ha detto...

volevo ricordare ai miei 5 fan che questa volta nel sondaggio si vota per franz, so di essere il migliore, ma il ruolo di capitano non deve andare al "più bravo e meraviglioso di tutti", ma a chi più di ogni altro dimostra di avere uno spirito spugnoso.. e quindi, nel ringraziarvi per aver pensato a me, vi chiedo, per favore passate i miei voti a lui...
distinti saluti
enrico

Anonimo ha detto...

Il "più bravo e meraviglioso"??? tsk, se il capitano si decidesse in base a questo probabilmente lo sarei a vita...

Al

Anonimo ha detto...

spugna team?????????????


siete veramente mitici!!!!
ahahahhhahah

Ballottaggio tra i candidati a mascotte dello Spugna Team!

Chi deve essere la mascotte dello Spugna Team?

Lippi nuovo ct dell'Italia. Convocherà lo Spugna Team?

Con lo Spugna in nazionale...

Chi è il Cavaliere Lucano?

Chi andava convocato in nazionale?

La voce del popolo: chi vorresti come nuovo capitano?