domenica 25 maggio 2008

Il Cavaliere Lucano


C'è una nuova sfida per lo Spugna Team: in piena tempesta congressuale il Cavaliere Lucano si è fatto avanti, dichiarando che la sua squadra di cavalieri ha l'obiettivo di distruggerci.

A noi dello Spugna queste ridicole presunzioni fanno solo ridere, ecco perchè accettiamo la sfida prima ancora di conoscerne le condizioni.


Il Cavaliere Lucano. Un individuo aberrante, medievale come l'epoca da cui proviene.

I suoi avi furono clamorosamente battuti dallo Spugna Team di Irnerio, e da allora il Cavaliere di turno medita vendetta saccheggiando discariche e bevendo acqua minerale insieme ai suoi scagnozzi, aspettando la ricostituzione dello Spugna Team.


Ora l'acerrimo nemico dello Spugna Team sputa sul nostro programma chiamandolo "buffonate".

Aspettavamo questo momento. Siamo nati per questo momento. Sento la rabbia in corpo salire sempre di più fino a farmi incrinare le labbra in un sorriso maligno; sento lo spirito spugnesco risvegliarsi ed evocare falli, imprecazioni, idee geniali per passare in vantaggio e tutto quello che lo Spugna Team combina in campo. Aspettiamo il giorno, l'ora e il luogo dove far rivivere la storia.

lunedì 19 maggio 2008

L'apostata


Sconcertanti rivelazioni costellano il Primo Congresso dello Spugna Team; durante una sessione a cui era presente anche il capitano dimissionario, sembra infatti che siano emersi elementi che indicano che uno dei giocatori si sia venduto agli avversari, progettando la costituzione di una squadra per battere sempre lo Spugna Team. Pare, inoltre, che Enrico voglia auto-nominarsi capitano scavalcando l'ordalia e dichiarare lo scioglimento dello Spugna Team (entrambe le cose assolutamente impossibili da realizzare)!
Naturalmente queste sono solo voci, non è dato sapere se Enrico e l'"apostata" (come già viene chiamato nell'ambiente il venduto) siano la stessa persona. Nella democrazia spugnesca che ci contraddistingue, siamo disponibili ad instaurare un contraddittorio tra le pagine di questo blog fornendo all'accusato la possibilità di replicare.
Tuttavia, una cosa è sicura: quello che sembrava un semplice passaggio di consegne si sta rivelando una vera e propria lacerazione nello Spugna Team.

mercoledì 14 maggio 2008

L'ordalia è tratta


L’ordalia per far sì che il capitano predestinato venga alla luce è strutturata così:



  • vince chi riesce a bere una bottiglia di Cellaro prima degli altri in un dato tempo

  • partecipano di diritto tutti i giocatori fondatori dello Spugna Team

  • possono partecipare i sestituti e chi non ha mai giocato con lo Spugna

  • chi vince dovrà ballare

  • chi perde dovrà osannare il vincitore ballando

Il tempo e il luogo dell’ordalia saranno comunicati a tempo debito, le iscrizioni sono aperte.
Per iscriversi basta lasciare un commento firmato.

martedì 13 maggio 2008

Primo Congresso Spugna


Il capitano ha dato le dimissioni. Irrevocabili. O quasi. Nello Spugna Team niente è semplice e lineare, neanche un momento importante come il passaggio di consegne. Si apre dunque il primo congresso dello Spugna Team, da cui dovrà uscire il nome della persona che guiderà la squadra negli appuntamenti alcolici e sportivi futuri.

Ci sarà un'ordalia: chi risucirà a bere una bottiglia di Cellaro tutta in una volta sarà il nuovo capitano. Se nessuno riuscirà nell'impresa la fascia rimarrà al braccio di Franz.

Il pretendente, per accedere alla prova, dovrà comprare tante bottiglie di Cellaro quanti sono i giocatori dello Spugna Team, bottiglie che andranno ai giocatori stessi.

Fatevi avanti, dunque, se avete un briciolo di coraggio e spirito spugnesco; l'occasione che aspettavate da una vita si è presentata, il motivo per cui siete venuti a Bologna si è palesato. Se siete predestinati lo scoprirete adesso. Ricordate che Spugna si nasce, non si diventa.

domenica 11 maggio 2008

Una vita da Spugna


Lo Spugna Team è il motivo per cui 5 ragazzi sono venuti a Bologna.

Lo Spugna Team non è solo una squadra di calcetto, è un progetto di vita. Risale a centinaia d'anni fa, quando Irnerio e i suoi 4 discepoli decisero di creare un team che non avrebbe perso neanche una partita; dopodichè fondarono l'Università di Bologna per attirare nuovi talenti e giovani promesse, ma nessuno fu mai all'altezza. Fino a pochi mesi fa, quando, durante una cena, degli studenti della facoltà di Giurisprudenza si sfidarono all'ombra di alcune bottiglie di pessimo vino rosso. Era la nascita dello Spugna Team.

Lo Spugna Team fondamentalmente vive di due cose: alcol e calcetto. Bere e giocare sono i durissimi allenamenti a cui si sottopongono quotidianamente i giocatori, per affrontare ogni partita (e dopo-partita) al massimo delle condizioni. Il loro insostituibile (o quasi) punto di riferimento è Spugna, un vinaio in quel di Bologna che provvede prontamente a rifornirli e caricarli prima di ogni evento importante.

Oggi lo Spugna Team è una realtà nel panorama bolognese, una realtà piuttosto attiva che non teme alcun avversario ed anzi si prepara continuamente a nuove sfide. E quando tu, lettore, ci sfiderai ricorda il motto dello Spugna Team: o palla o piede.

Ballottaggio tra i candidati a mascotte dello Spugna Team!

Chi deve essere la mascotte dello Spugna Team?

Lippi nuovo ct dell'Italia. Convocherà lo Spugna Team?

Con lo Spugna in nazionale...

Chi è il Cavaliere Lucano?

Chi andava convocato in nazionale?

La voce del popolo: chi vorresti come nuovo capitano?