lunedì 8 dicembre 2008

Dietro lo Spugna

E’ la prima intervista ufficiale che lo Spugna Team rilascia; si mormora che oltre a questa solo Irnerio e Napoleone abbiano rilasciato interviste. L’intervistato di oggi è nientemeno che Franz, il capitano!


  • 25 settembre 1989: da allora non si è più sentito parlare di Spugna Team, fino al febbraio 2008; questo è davvero il momento giusto per farlo rinascere?

E’ un periodo di grossa crisi. Lo Spugna Team è la squadra della speranza: aiuta superare i momenti difficili. E questo non è niente, se pensate che quando nacque la crisi di chiamava “medioevo”…


  • Lo Spugna Team ha avuto alti e bassi, poi sono arrivate le sue dimissioni. Lo rifarebbe?

Un buon capitano deve essere responsabile. Lo Spugna Team stava soffrendo moltissimo e, come capitano, non potevo tirarmi indietro rispetto alle mie colpe. Ma da allora è cambiato tutto. E’ caduto il governo Prodi, abbiamo cambiato il reparto offensivo, il reparto geriatria e quello malattie infettive. Reparto da qui.


  • Non si può parlare di Spugna Team senza rammentare l’episodio dell’Apostata. Secondo lei il successo dello Spugna Team ha dato alla testa ad alcuni giocatori? E’ questo un rischio che la squadra corre ancora oggi, a maggior ragione direi, visti gli ultimi risultati?

Se devo essere sincero faccio fatica a ricordarmi dell’Apostata. Sebbene pare che fosse una presenza “ingombrante”. Diciamo che con la vicenda dell’Apostata ci siamo levati un bel peso di dosso.

Questi grandi risultati possono dare alla testa, sì. E c’è già nello Spugna chi comincia a lamentarsi delle date degli incontri, chi rinuncia ad una partita per uno stupido raffreddore… Ma abbiamo ancora molti aspetti su cui migliorare. Bisogna lavorare sodo se vogliamo diventare la squadra dei sogni. Chi sgarrerà sarà messo in fermo biologico da subito!


  • Lo Spugna Team ha tanti avversari. Chi è il migliore? Ed il peggiore? Chi è il Cavaliere Lucano?

Dipende se parliamo da un punto di vista tecnico o da un punto di vista etilico. Nel primo caso il primo in classifica è senza dubbio Gian, nel secondo la Old School. Per quanto riguarda il peggiore, basta invertire i nomi… Il Cavaliere Lucano non esiste: è un frutto della sua immaginazione.


  • Lo Spugna Team è arrivato laddove nessuno si sarebbe immaginato: al calcio a sette. Non è stata un’esperienza felice. Pensa che ci siano i margini per ritentare un’avventura del genere?

Ci sono sempre margini, al momento sono 10 euro, ma aumenteranno. E’ già in programma di aprire una scuola calcio: in futuro lo Spugna avrà una squadra a 11!


  • Parliamo del congresso: esso ha risolto (nel bene o nel male) tante situazioni. Calciomercato, capitano, futuro della squadra. C’è qualcosa che non è stato affrontato? a quando il prossimo congresso?

Credo che il congresso sia stato un’occasione per discutere di tutto. Credo che non siano rimaste questioni irrisolte. Certo, ora resta da applicare quanto deciso: lo Spugna deve avere delle divise ufficiali e organizzare un fan Club con una campagna di tesseramento. Direi che possiamo partire dal 2009. Per quanto riguarda il prossimo congresso, credo che si parli del 2089, c’è ancora tempo. Ma ci saranno altri appuntamenti alcolici. P.S. Quando pubblicheremo i verbali?


  • Da una squadra senza idee, senza gol e soprattutto senza vittorie, dopo l’estate ed il congresso ecco una squadra che non conosce più la parola sconfitta e che sembra aver trovato l’equilibrio che mancava. Cosa ha determinato questo cambiamento?

Credo che principalmente dipenda dal fatto che il peso medio della squadra è perlomeno dimezzato. Quindi immagino che dopo Natale ci sarà un periodo di “sofferenza”. E poi anche perché ci siamo scelti avversari schiappe, finalmente dando attuazione ai famosi punti del programma dello Spugna…


  • Lo Spugna Team ha avuto una marea di sestituti. Ce n’è uno che si sentirebbe di definire “definitivo” (perdonate il brutto gioco di parole)?

Lo Spugna deve crescere: servono molti più giocatori, dobbiamo ampliare la nostra rosa. In fondo lo abbiamo stabilito al congresso! Andrea Puddu è senza dubbio in questa rosa: ma spero che anche Oscar e Salvo vogliano entrare a pieno titolo nello Spugna Team: potremo riparlarne in un incontro apposito subito dopo le vacanze. Mai più sestituti traditori, come Schiapperto.


  • Come sarà il 2009 dello Spugna Team?

Nel prossimo anno nascerà il partito dello Spugna, ci candideremo alle amministrative di Bologna e piazzeremo un nostro uomo in Rettorato per riprenderci quello che è nostro: il CUSB. E poi molti allenamenti, delle magnifiche divise che faranno impazzire le pupe e alcool a gogò!

16 commenti:

Anonimo ha detto...

C'è solo una squadra che è spumeggiante, elettrizzante, umilia-schiappe, calcia-chiappe, che vince quasi sempre, imbattuta dall'inizio di settembre, che non ha paura di nessuno, che se non ti piace puoi baciarci il culo, che dopo le festeggia e fa bordello, che ti frega sempre sul più bello, che ama birra, vino e donne, che rimanda i sorci nelle fogne, ed è lo SPUGNA TEAM!!!!!!!!!
Scusate ma oggi mi sono svegliato spugnoso e auto-celebrativo e ho scritto sta cosa, ahahahah

Anonimo ha detto...

Confessa: ci lavoravi da mesi! :D

JoeRocker ha detto...

No l'ho fatta in 5 minuti, giuro!

JoeRocker ha detto...

noto solo ora un errore nella frase "che dopo le festeggia e fa bordello"; sarebbe "che dopo le partite festeggia e fa bordello".

Anonimo ha detto...

Ciao, vi ho assegnato il premio Kreativ Blogger... per sapere come funziona, potete visitare il mio blog!

antiudeur.blogspot.com

Anonimo ha detto...

XCHE LO SPUGNATEAM NN PARLA DELLA SCONFITTA SUBITA POCO TEMPO ?
EVIDENTEMENTE METTETE DENTRO LE VITTORIE.
ALESSANDRO GUERRISI

Anonimo ha detto...

HO SCRITTO DI FRETTA,CMQ DICEVO CHE LO SPUGNATEAM,O CHIAMASI SQUADRETTA,NN PARLA DELLE SCONFITTE MA SOLO DELLE VITTORIE.
XCHE NN PARLATE DELLA SCONFITTA SUBITA POCO TEMPO FA?
ALE GUERRISI

Il Democritico ha detto...

E perché tu non parli della tua brutta faccia? Ci si potrebbe scrivere un romanzo. Un horror ovviamente...

Anonimo ha detto...

ASHCOLTA

Non ricordo il momento in cui ti abbiamo nominato biografo dello Spugna Team, ma di una cosa sono sicuro: la tua squadra di checche e marinai, dopo la sconfitta ricevuta mesi fa, non si è più fatta vedere in giro. Quindi usa meno la lingua e più le palle, fatti una squadra e sfidaci!

Anonimo ha detto...

Ti risponderò in 2 modi, uno rispondendo alla tua domanda, uno spiegandoti perchè nn avresti mai dovuto farla.
1)Momentaneamente siamo tutti abbastanza impegnati, in + è passato pokissimo tempo dalla partita, prima o poi qlk1 pubblicherà almeno il risultato. In + la partita di cui parli è solo un'amichevole, nn una partita ufficiale - da cui la Spugna-striscia nn è da considerare interrotta.
2)Skiappa skizzofrenica, perchè ogni volta scrivi qlkosa di fretta per poi riscrivere dopo poki secondi le stesse cose con maggiore fretta? T ricordo ke nn hai alcuna competenza/autorità per dirci cosa dobbiamo scrivere, al massimo se proprio ci tieni ti nomineremo schiavo dello Spugna Team; se c kiami squadretta stai insultando te e i tuoi compagni ke nn c avete ancora battuto; i nostri avversari nn si lamentano e tu vieni a rompere il cazzo, ma nella tua squallida vita nn hai proprio niente d meglio da fare? In + sei noioso e senza senso dell'umorismo o dell'insulto. Ma vai a giocare a calcio sui cornicioni ke è meglio...

Anonimo ha detto...

bene bene bene, finalmente il blog si riaccende...ammetto che qualcuno poteva scrivere delle pagelle o qualcosa di divertente o di motivante...ma il tempo è tiranno e gli esami nn te li regala nessuno.
Purtroppo neanche l'acume te lo regalano....infatti madre natura con il piccolo Ale G. in questo è stata avara!
Il solerte Ale (quello nostro, nn confondete) ha puntualmente inserito nel nostro rating la sconfitta, insieme a tutte le altre!
non solo! il primo post che battezzava lo spugna team sul web si intitolava "ho perso la partita" in quello che fu il leggendario blog "ho perso la borsa", noi dello spugna nn abbiamo paura di parlare delle sconfitte perchè lo abbiamo sempre fatto, se poi qualcuno deve sempre fare mischione e vedere tutto a forma di anfora...allora è tutta altra cosa.

Rompi scatole a parte, forse bisognerebbe parlare un po' noi dello spugna, ci è mancata fantasia e siamo calati nel ritmo nell'ultima partita, gli avversari erano più veloci e tecnicamente migliori, ma abbiamo perso per 2 autogol e un'accidentale caduta del portere...certo è cmq una sconfitta ma nn eravo al 100% e questo fa ben sperare...ritrovata grinta, resistenza e spirito spugnesco gli avversari dovranno portarsi anche il ricambio di mutande dopo la partita...

o palla o piede

Anonimo ha detto...

Sono molto soddisfatto che qualcuno ha risposto alle mie domande ,certo nn era la risp che mi aspettavo ma almeno si è fatto vivo.
Non so chi,ma qualcuno ha parlato di una sconfitta in partita nn ufficiale. che avreste detto se lo spugna o chiamasi "squadretta" avesse vinto?era una partita ufficiale a quel punto.ahahahaha
siete ridicoli e montati di testa.
quale sera il vostro prossimo impegno internazionale?
ale d'antona ha parlato di impegni ufficiali prossimamente,dai faro' il tifo x voi x gli impegni europei dato che sn italiano e tifero' x una squadra italiana ovviamente.ahahahah.
in bocca al lupo

Anonimo ha detto...

lo Spugna Team ha in programma altre 2 amikevoli per riprendere la forma perduta, ke le partite siano vinte o perse - ovviamente i risultati verranno registrati cmq. Certo ke siamo montati, ma noi a differenza di Alessandro "non-batto-lo-Spugna-da-secoli-e-questo mi-ossessiona-sto pensando-di-darmi-al-tennis-ke-forse-lì-una-su-dieci-la-vinco" Guerrisi ce lo possiamo permettere!
Peppe

Anonimo ha detto...

Peppe datti al tennis,ti dico soltanto che è uno degli sport piu difficili che ci sono,sembra facile guardando ma poi entra in campo,ed è tutta un'altra storia.
sullle possibilita che possa vincere a tennis hai detto che forse ne vincerai una su 10,io metterei piu di un 0 dopo l'1.
ale

JoeRocker ha detto...

ma la smetti di blaterare? intanto nn ho mai detto ke il tennis sembra facile, secondo ci ho giocato per anni!

Anonimo ha detto...

dato che hai giocato x molti anni e io gioco da pochi,potresti sfidarmi.
ale

Ballottaggio tra i candidati a mascotte dello Spugna Team!

Chi deve essere la mascotte dello Spugna Team?

Lippi nuovo ct dell'Italia. Convocherà lo Spugna Team?

Con lo Spugna in nazionale...

Chi è il Cavaliere Lucano?

Chi andava convocato in nazionale?

La voce del popolo: chi vorresti come nuovo capitano?