Non finisce bene la prima partita a 7 dello Spugna Team: il risultato è pesante, 5 a 1, ma poteva esserlo di più.
La partita comincia male, manca il dialogo tra i reparti, e gli avversari si assestano pian piano fino a sbloccare il risultato con un tiro da fuori che cozza contro il palo e va in rete.
Lo Spugna Team non molla e comincia a carburare, anche grazie alle discese sulla fasce dei terzini Vincenzo e Alessandro, mentre Francesco copre molto bene la difesa; sfortunatamente il reparto offensivo non trova la stoccata vincente. Le due punte Thomas e Andrea non trovano l'intesa con Motz, che abbandona spesso la sua posizione di centrocampista centrale ma dà una mano in tutti i settori del campo.
Così, a poco a poco, inconcludente, lo Spugna Team cede sotto i colpi degli avversari, baciati anche dalla fortuna (vedi il gol di spalla). Sotto di 4 gol i nostri eroi si gettano a capofitto in avanti: lo spostamento di Francesco in attacco e l'arretramento di Motz sono l'espressione migliore di una squadra che, alla ricerca della frequenza giusta, tenta il tutto per tutto. E in parte ci riesce: in un barlume di classe Thomas lancia in area Andrea che freddamente insacca il pallone alle spalle del portiere.
A fare da intermezzo al quinto gol degli avversari c'è solo un piccolo scatto di nervosismo tra un giocatore dello Spugna Team e uno degli avversari, ma la partita è agli sgoccioli, e non c'è più niente da fare.
Lo Spugna Team perde contro la squadra di Gian 5 - 1. Unica rete quella di Andrea.
PEPPE: voto 6. Fa quello che può tra due pali più distanti del solito; non viene messo particolarmente alla prova, e nel finale gioca anche in difesa, piuttosto bene. Anonimo.
FRANZ: voto 6,5. Pilastro della difesa, attento durante tutto il match, bracca l'avversario con tenacia; poi ha la cattiva idea di andare in attacco, che non è il suo ruolo. Operaio.
VINCENZO: voto 6. Copre la sua fascia in lungo e in largo, anche sbilanciandosi eccessivamente in avanti. Propositivo in fase offensiva, lascia il suo lato scoperto agli avversari, ma si dà da fare per recuperare ogni pallone. Maratoneta.
MOTZ: voto 6,5. Parte al centro ma preferisce la fascia, lasciando un buco che gli avversari sfruttano appieno. Era l'elemento cardine della squadra, e svolge i suoi ruoli con creatività e volontà, ma non riesce ad essere decisivo. Inefficace.
THOMAS: voto 6,5. Si sacrifica al massimo per la squadra, dando l'avvio alle azioni e al tempo stesso cercando di concluderle, ma non è la sua giornata. Corre tanto ma non si intende col suo collega di reparto. Quantità
ANDREA: voto 6,5. Tra l'incudine e il martello; si trova sin dall'inizio stretto nella morsa della difesa avversaria che non concede niente, se non nel finale, quando riesce a segnare il gol della bandiera. La squadra non riesce mai a trovarlo nè a intuire i suoi movimenti. Isolato
7 commenti:
protesto...vincenzo merita di +, 6,5 o anke 7, si è fatto il culo e ha preso pure la pallonata;la scivolata della vita poi è da premiare.
a motz leverei un mezzo punto xkè d concreto ha fatto poco.
ad ale ke fa il modesto e nn s vota darei = a vincenzo.
e x me il mio voto va bn ma xkè anonimo? sn entrato in difesa 10 min e sn stato sulle palle d 2 degli avversari da subito!almeno qst merito mi va concesso!
posso aggiungere il voto di ale?
Alessandro voto 7:il migliore dello spugna e il più odiato dagli avversari sia per i suoi interventi "palla e piede" sia per la sua inesauribile energia e velocità. riesce sempre a coprire i buchi di una difesa poliedrica ma sbilanciata,si rivela utile anche in attaco.Spugnesco!
Rilascio solo un commento fatto da un giocatore (il settituto) che sabato giocava con lo Spugna team:
"Mi ssa che lo spugna si devve rippensarre..." Provate a capire di chi si tratta.
Con affetto (specie per i due gol che mi avete concesso di segnare e non trovo nel racconto di ale!)
Fabio
Ok, raccontiamo i gol degli avversari.
Uno è un tiro fortunoso, di quelli che fai senza guardare la porta nè il pallone, che sbatte accidentalmente contro il palo ed entra.
Un altro nasce da un cross seguito da un sicuramente cercato colpo di spalla che per qualche incomprensibile motivo va in rete (forse il Dio Spugna ha voluto punirci).
L'unico gol decente, di cui mi sono complimentato con l'autore, è quello di Gianluca; degli altri due gol, sinceramente, non ricordo la dinamica, probabilmente perchè non sono stati niente di speciale.
Buahahahahahah, non volevo ricordassi tutti i gol. Io ne ho fatti due, ma non ne ricordo la dinamica. Certo che dire che tutti i gol degli avversari sono stati fortunosi è divertente... Di uno solo ricordo la dinamica perchè, su un cross di Manfredi (mi pare), ero riuscito ad anticipare proprio te in area di piede...
Comunque, quando volete ripetiamo la sfida. Magari chiamando persone un pò più scarse...
Fabio
Persone un po' più scarse... quindi del tuo livello!
Sarebbero perfette... Aspè che vado a farmi clonare...
Dolly-Fabio
Posta un commento